L'iscrizione può essere disdetta in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni riportate in calce ad ogni newsletter.

Chiudi Chiudi

Chiudi Chiudi

I più letti

Messico del Nord, un mestiere pericoloso

Data del viaggio: Settembre 2006
Pubblicato il 03/04/2007
Località: Americhe, Messico

Vi accompagnerò nelle città che hanno visto nascere i moti rivoluzionari e indipendentisti del Messico, parteciperemo alle caotiche processioni religiose e alle affollate fiere di paese, viaggeremo sulla funambolica ferrovia all’interno della Barranca del Cobre e per finire ci concederemo un po’ di mare nella brulla Baja California... ma che stiamo aspettando, si parte!

...leggi tutto il reportage.

Sulawesi, vacanza con il morto

Data del viaggio: Agosto 2010
Pubblicato il 30/06/2012
Località: Asia, Indonesia

Mi capitò fra le mani tempo fa la fotografia di un posto magico, surreale, dove le case sembravano barche rovesciate e i tetti erano talmente sproporzionati, che sembravano dover schiacciare da un momento all’altro le abitazioni sottostanti. Purtroppo la fotografia non riportava le indicazioni di dove si trovasse quello strano luogo, si capiva solamente che il clima era tropicale e che queste strane popolazioni vivevano su un’isola. Di conseguenza le fantasie evocate da quella fotografia finirono lentamente nel dimenticatoio.

...leggi tutto il reportage.

Vietnam, pianificare una favola

Data del viaggio: Luglio/Agosto 2007
Pubblicato il 27/12/2007
Località: Asia, Vietnam

Ancora prima di arrivare in Vietnam, chi si predispone ad organizzare un viaggio viene subito catapultato in un mondo dove i confini tra realtà e leggenda sono sfuggenti, dove ogni posto ha una sua storia e dove tutti i nomi dei luoghi sembrano presi da un romanzo di Tolkien.

...leggi tutto il reportage.

Quattro maghi in Cina

Data del viaggio: Luglio/Agosto 2009
Pubblicato il 16/04/2010
Località: Asia, Cina

Anche questa volta il titolo non nasconde alcuna metafora (vedi Quattro maghi a Stoccolma), questa infatti è la vera storia di quattro maghi che, dopo essere stati a Stoccolma e aver poi girato mezza Europa, se ne andarono tutti assieme in Cina.

...leggi tutto il reportage.

Laos, quest'anno si fa sul serio!

Data del viaggio: Luglio 2008
Pubblicato il 11/03/2009
Località: Asia, Laos, Malesia

Quest’anno sperimentiamo un nuovo stile di scrittura, cioè un racconto totalmente inventato, ispirato ad un viaggio vero, le cui uniche cose autentiche sono le note.

...leggi tutto il reportage.

Ti piace questo sito? Idea R: Web Design, Web Marketing, Web Analysis & Social Media Strategies

Ultimi pubblicati

Namibia, 4 ruote motrici e un binocolo

Namibia, 4 ruote motrici e un binocolo

Racconto di un viaggio fai-da-te fly & drive in Namibia: gli spazi immensi e desolati di una delle nazioni meno densamente popolate del mondo

Thailandia, 50 anni alle Isole Similan

Crociera subacquea alle Similan nel Mar delle Andamane, le immersioni più rinomate della Tailandia. La realizzazione di un sogno tanto atteso.

Da Hong Kong a Pechino passando per la Cina

Racconto di un viaggio fai-da-te da Hong Kong a Pechino. Tocchiamo assieme i luoghi iconici della Cina e altri meno famosi ma dal cuore autentico.

Dubai, fuori in 600 minuti

Toccata e fuga a Dubai. Saranno sufficienti 10 ore per visitare la capitale dello shopping degli Emirati Arabi Uniti?

Scelti dalla redazione

Ko Tao, Ko Phangan o Ko Samui? In quale andare?

Ko Tao, Ko Phangan o Ko Samui? In quale andare?

Quale scegliere fra Ko Tao, Ko Phangan e Ko Samui? Per scoprirlo ci sono dovuto andare. Forse questo è l'articolo che stavi cercando.

Kalimantan, se non è avventura questa!

Oranghi, coccodrilli, sanguisughe... scopriamo assieme il Kalimantan (Borneo indonesiano) per vivere la più esotica avventura della nostra vita.

Le Galapagos senza un mutuo

Come andare alle Galapagos risparmiando anche il 70% sul costo di un viaggio organizzato. Trucchi e consigli che dovete assolutamente conoscere.

Lisbona, saúde!

Breve weekend nella magnifica e forse sottovalutata Lisbona. Calore latino, clima temperato e tanto buon vino: cosa si può volere di più?
Viaggio in Borneo

Torna all'inizio