L'iscrizione può essere disdetta in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni riportate in calce ad ogni newsletter.

Chiudi Chiudi

Chiudi Chiudi

I più letti

Messico del Nord, un mestiere pericoloso

Data del viaggio: Settembre 2006
Pubblicato il 03/04/2007
Località: Americhe, Messico

Vi accompagnerò nelle città che hanno visto nascere i moti rivoluzionari e indipendentisti del Messico, parteciperemo alle caotiche processioni religiose e alle affollate fiere di paese, viaggeremo sulla funambolica ferrovia all’interno della Barranca del Cobre e per finire ci concederemo un po’ di mare nella brulla Baja California... ma che stiamo aspettando, si parte!

...leggi tutto il reportage.

Sulawesi, vacanza con il morto

Data del viaggio: Agosto 2010
Pubblicato il 30/06/2012
Località: Asia, Indonesia

Mi capitò fra le mani tempo fa la fotografia di un posto magico, surreale, dove le case sembravano barche rovesciate e i tetti erano talmente sproporzionati, che sembravano dover schiacciare da un momento all’altro le abitazioni sottostanti. Purtroppo la fotografia non riportava le indicazioni di dove si trovasse quello strano luogo, si capiva solamente che il clima era tropicale e che queste strane popolazioni vivevano su un’isola. Di conseguenza le fantasie evocate da quella fotografia finirono lentamente nel dimenticatoio.

...leggi tutto il reportage.

Vietnam, pianificare una favola

Data del viaggio: Luglio/Agosto 2007
Pubblicato il 27/12/2007
Località: Asia, Vietnam

Ancora prima di arrivare in Vietnam, chi si predispone ad organizzare un viaggio viene subito catapultato in un mondo dove i confini tra realtà e leggenda sono sfuggenti, dove ogni posto ha una sua storia e dove tutti i nomi dei luoghi sembrano presi da un romanzo di Tolkien.

...leggi tutto il reportage.

Da Hong Kong a Pechino passando per la Cina

Data del viaggio: Agosto 2014
Pubblicato il 26/09/2018
Località: Asia, Cina

Vi è mai capitato di rivolgere la parola ad un cinese al supermercato e di non riuscire ad instaurare il minimo dialogo a causa di una barriera linguistica insormontabile?
Se non si trovano parole in comune con il proprio interlocutore è difficile comunicare anche le cose più semplici, si ricorre alla gestualità e il risultato è sempre una situazione comica, non trovate?

Beh, attraversate la Cina da sud a nord con un viaggio fai-da-te!
Vi divertirete un sacco…

Allontanandomi dalle mete del turismo occidentale ho visto posti bellissimi senza incontrare “musi bianchi” per diversi giorni di fila. E’ un’emozione particolare che proverò a trasmettervi se mi seguirete nella lettura di questo racconto…

...leggi tutto il reportage.

Viaggio in Borneo
Privacy
© Copyright Andata/Ritorno 2006-2020

Infrared CMS v.7.8.1.0 by Idea R

Torna all'inizio