L'iscrizione può essere disdetta in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni riportate in calce ad ogni newsletter.

Chiudi Chiudi

Chiudi Chiudi

Autore: Boris De Ruitz

Nepal: tre piani con l'ascensore

Località: Asia, Nepal

Questa nazione asiatica che esercita un grande appeal sui viaggiatori di tutto il mondo si può geograficamente ed idealmente suddividere in tre zone caratterizzate da altitudini diverse.
Il piano terra, la regione del Terai, offre al visitatore attrattive con un carattere spiccatamente "indiano", data la vicinanza con questo ingombrante vicino di casa.
Il turismo di massa si concentra al primo piano, in particolare nella vivace zona di Pokhara e nell'affollata valle di Kathmandu.
Gli sportivi amanti del trekking sognano invece il secondo piano, le alte montagne dell'Himalaya con i suoi sentieri molto vicini al cielo.

Non avete tempo per percorrere le bellissime scale tra primo e secondo piano ma avete comunque tanta voglia di assaggiare tutto il Nepal?
Vi chiedete come ci si possa muovere velocemente tra i vari piani?
Semplice: prendendo l'"ascensore"!!! Vediamo come si fa...

...leggi tutto il reportage.

Namibia, 4 ruote motrici e un binocolo

Località: Africa, Namibia
Ah, quaaante volte ho messo in valigia un binocolo e alla fine è risultato l’oggetto più inutile della vacanza… In Namibia invece questo strumento si è preso una tale rivincita da guadagnarsi addirittura il titolo del racconto: osservare gli animali è sicuramente infatti l’esperienza namibiana per eccellenza, ma non pensate che questa attività sia l’unica fonte di emozioni.
Questa giovane nazione, grande e disabitata, ha tanto da offrire e un solido fuoristrada vi permetterà di esplorarla in lungo e in largo…

...leggi tutto il reportage.

Da Hong Kong a Pechino passando per la Cina

Località: Asia, Cina

Vi è mai capitato di rivolgere la parola ad un cinese al supermercato e di non riuscire ad instaurare il minimo dialogo a causa di una barriera linguistica insormontabile?
Se non si trovano parole in comune con il proprio interlocutore è difficile comunicare anche le cose più semplici, si ricorre alla gestualità e il risultato è sempre una situazione comica, non trovate?

Beh, attraversate la Cina da sud a nord con un viaggio fai-da-te!
Vi divertirete un sacco…

Allontanandomi dalle mete del turismo occidentale ho visto posti bellissimi senza incontrare “musi bianchi” per diversi giorni di fila. E’ un’emozione particolare che proverò a trasmettervi se mi seguirete nella lettura di questo racconto…

...leggi tutto il reportage.

Norvegia, caccia all'aurora boreale

Località: Europa, Norvegia

È una follia andare al Circolo Polare agli inizi di gennaio? Certo che sì.
Avete uno spirito avventuroso? Allora per voi questo è solo un motivo in più per andarci!
Dovete però mettere bene a fuoco l’obiettivo del viaggio e, inutile girarci intorno, un viaggio così può avere un solo scopo: ammirare l’aurora boreale.
Vederla non è facile, seguitemi in questa avventura e vi svelerò i segreti per andare a colpo sicuro.

...leggi tutto il reportage.

Islanda, un pistone per due

Località: Europa, Islanda

L’Islanda è una terra caratterizzata da forti immagini di natura aspra ed inospitale. È isolata dal mondo, ma non è disabitata e non è certo inaccessibile. 
Si tratta oggi infatti di una meta molto popolare del turismo mondiale e questo sicuramente non ne esalta il fascino primordiale! Se, come me, non potete prendervi 3-4 settimane di ferie in un periodo diverso dal mese di Agosto, dovrete quindi trovare luoghi poco affollati per godere al meglio del fascino di questa fredda e bagnaticcia isola atlantica. 

Seguitemi nel racconto e forse potrò aiutarvi a trovarne qualcuno…

...leggi tutto il reportage.

Viaggio in Borneo
Privacy
© Copyright Andata/Ritorno 2006-2020

Infrared CMS v.7.8.3.0 by Idea R

Torna all'inizio