L'iscrizione può essere disdetta in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni riportate in calce ad ogni newsletter.

Chiudi Chiudi

Chiudi Chiudi

Americhe

Il Perù da zero a 5000

Data del viaggio: Agosto 2017
Pubblicato il 01/04/2018
Località: Americhe, Perù

Sintetizzare in un titolo l’enorme varietà di paesaggi, di culture ed attrazioni turistiche che offre il Perù è impossibile. Cercare di riassumere tutto con ad esempio “La terra degli Inca” coglierebbe solo uno dei molteplici volti.

Il Perù è molto di più della solita cartolina da Machu Picchu.

Preparatevi alle sorprese quindi, partendo dal livello del mare esploriamolo assieme a quote crescenti, come se fosse una gustosa torta a strati.

...leggi tutto il reportage.

Stati Uniti d'America, Far West da brividi

Data del viaggio: Gennaio 2013
Pubblicato il 25/10/2017
Località: Americhe, Stati Uniti

È possibile visitare il Far West degli Stati Uniti d'America in meno di una settimana? Noi ce l'abbiamo fatta.

È stata una vera e propria “toccata e fuga” avendo trascorso nel nuovo mondo solo cinque giorni e mezzo, ma siamo riusciti a toccare ben quattro degli Stati Uniti, in ordine NevadaArizonaUtah e California.

Ti dirò come fare e cosa non devi assolutamente perderti.

...leggi tutto il reportage.

Le Galapagos senza un mutuo

Data del viaggio: Marzo 2016
Pubblicato il 15/07/2016
Località: Americhe, Ecuador

Per tanti anni, ogni volta che chiedevo un preventivo per un viaggio alle Galapagos finivo per scoraggiarmi, poiché mi rendevo conto che con lo stesso budget avrei potuto girare l’Asia per 6 mesi. Oggi saprei come fare e voglio condividere con voi consigli di viaggio che vi permetteranno di risparmiare anche il 70%.

Dopo aver letto questo reportage, non guarderete più le Galapagos con lo stesso occhio, poiché non saranno più una meta irraggiungibile.

...leggi tutto il reportage.

Messico, i Maya in HDR

Data del viaggio: Agosto 2012
Pubblicato il 06/05/2013
Località: Americhe, Messico

La Ruta Maya, onnipresente sulle brochure dei maggiori tour operator, è la classica vacanza messicana: prevede un soggiorno al mare, tipicamente Playa del Carmen, escursioni ai siti Maya più blasonati (di solito Tulum e Chichen Itza) e infine, se si desidera vedere una città coloniale, un trasferimento a Merida.
Ma la penisola dello Yucatan offre molto di più: siti Maya sperduti all'interno di remote riserve naturalistiche, meravigliose città coloniali patrimonio dell'UNESCO e le tradizioni popolari dei lontani villaggi.
Basta dunque con i Maya in versione Bignami, quest'anno noleggiamo un furgone e con molta calma (un mese) circumnavigheremo in senso antiorario tutta la penisola, attraverso gli stati di Yucatan, Campeche e Quintana Roo.

...leggi tutto il reportage.

Roatan (Honduras), relax senza tentazioni

Data del viaggio: Marzo 2007
Pubblicato il 02/07/2007
Località: Americhe, Honduras

Se cercate un’isola latina che offra la possibilità di fare belle immersioni e nello stesso tempo sia lontana da altre attrattive turistiche, Roatan salta all’occhio quasi immediatamente. Le grandi isole caraibiche tipo Jamaica o Hispaniola, non offrono grandi fondali. Ambergris Caye è certamente uno dei posti più belli al mondo per fare immersioni, ma è troppo vicina alle meraviglie naturalistiche e archeologiche del Belize (e poi ci eravamo già stati).
Un ottimo compromesso è invece l’isoletta Honduregna di Roatan, che si trova in prossimità dell’inizio della barriera corallina del Belize (la più grande al mondo dopo quella Australiana).

...leggi tutto il reportage.

Booking.com
Ti piace questo sito? Idea R: Web Design, Web Marketing, Web Analysis & Social Media Strategies

Ultimi pubblicati

Dubai, fuori in 600 minuti

Dubai, fuori in 600 minuti

Toccata e fuga a Dubai. Saranno sufficienti 10 ore per visitare la capitale dello shopping degli Emirati Arabi Uniti?

Il Perù da zero a 5000

Dalla Foresta Amazzonica alle Ande, passando per laghi d'alta quota, deserti aridi, canyon vertiginosi e spiagge meravigliose. La scelta non manca!

I più letti

Messico del Nord, un mestiere pericoloso

Messico del Nord, un mestiere pericoloso

Lontano dalle abituali rotte del turismo messicano, visitiamo le più belle città coloniali del Messico e partecipiamo assieme alle fiere paesane.

Sulawesi, vacanza con il morto

Avventura fai-da-te in una delle isole più grandi e sconosciute dell'Indonesia, tra insoliti riti funerari e meravigliose immersioni subacquee.

Scelti dalla redazione

Ko Tao, Ko Phangan o Ko Samui? In quale andare?

Ko Tao, Ko Phangan o Ko Samui? In quale andare?

Quale scegliere fra Ko Tao, Ko Phangan e Ko Samui? Per scoprirlo ci sono dovuto andare. Forse questo è l'articolo che stavi cercando.

Kalimantan, se non è avventura questa!

Oranghi, coccodrilli, sanguisughe... scopriamo assieme il Kalimantan (Borneo indonesiano) per vivere la più esotica avventura della nostra vita.
Viaggio in Borneo

Torna all'inizio